SOLO FLAUTI TRAVERSI

Il 4 agosto 1998 Giorgio e il socio si dividono. È in questo esatto momento che Giorgio decide di dedicarsi alla vendita e alla riparazione esclusivamente di flauti traversi abbandonando la vendita e l’assistenza ad altri strumenti a
fiato come sassofoni, clarinetti, oboi, fagotti ecc… 

Continuano le partecipazioni ed esposizioni presso le migliori fiere italiane di strumenti musicali come Flautissimo, Perugia Classico, Falaut Festival…). 

Nel 2005 la Casale Bauer, importatore degli strumenti musicali Jupiter e Altus, invita i migliori rivenditori Italiani in un viaggio premio a Taiwan per visitare le fabbriche e il quartier generale del colosso KHS di Taipei: tra questi c’è la “piccola” Suono che in questi anni è diventata un centro di riferimento per i flauti traversi puntando molto sulla qualità e l’efficienza degli strumenti a fiato da studio Jupiter e sui flauti traversi professionali Altus. 

In questo periodo, ottobre 2005, nasce anche una collaborazione e una lunga amicizia con il noto costruttore di flauti dolci artigianali Pietro Sopranzi, costruttore di fama internazionale con competenze e conoscenze sulla costruzione e manutenzione dei flauti dolci e degli strumenti a fiato di legno.

precedente
successiva